Menu Close

Albatros – Associazione Onlus Familiari

Nel Maggio 2011 si è costituita l’associazione di volontariato “Albatros”, fondata dai familiari di utenti della salute mentale VdN, prima esperienza del genere sul nostro territorio.
In un momento di grande stress ed incertezza sia economica che sociale, ci poniamo le grandi sfide di combattere il disagio giovanile, abbattere barriere sociali e favorire così la riappropriazione di tutti quei diritti di cittadinanza che il disagio psichico priva spesso chi ne soffre, relegandolo in un doloroso limbo di solitudine e distanza dagli altri.
La promozione della partecipazione alla vita ed ai luoghi della comunità come forma di lotta allo “stigma” nei confronti del matto, del diverso, è per noi un punto fondamentale e da qui partiamo, facendoci conoscere a tutti i cittadini perché la salute è un bene ed un diritto di tutti e non può esserci salute senza salute mentale.

Se vuoi saperne di più potrai contattarci al 3898842300 oppure potrai venire direttamente alla nostra sede presso il centro Polivalente Mah,Boh! il lunedì dalle 17,00 alle 19,00.
Ci teniamo a ribadire che non siamo un’associazione a scopo di lucro ma di volontariato, perciò per la realizzazione dei nostri progetti abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Contattaci
E-mail: albatrosonlus@virgilio.it
tel: 389/8842300