Menu Close

Giornata Mondiale della Salute Mentale

Anche quest’anno l’associazione Albatros, con sede a Buggiano in via Pistoiese 142 presso il Centro Mah, Boh! Officina delle Possibilità, in collaborazione con il Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, con l’associazione Montecatini Marathon e con le Istituzioni e gli Enti Locali, organizza, in occasione della Giornata Mondiale per la Salute Mentale, una marcia non competitiva a Montecatini Terme, domenica 20 ottobre 2019.

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi inerenti il disagio mentale, che è in continuo aumento tra tutte le fasce della popolazione, e vuole favorire la promozione del benessere psicofisico, bene prezioso per tutti.

La giornata è stata istituita nel 1992 con lo scopo di promuovere le attività di tutela e di informare positivamente e correttamente la cittadinanza sulle tematiche relative alla salute mentale. Quest’anno la giornata sarà dedicata al tema della prevenzione del suicidio.

Secondo la Federazione Mondiale per la Salute Mentale “esistono innumerevoli fattori che contribuiscono ad un atto suicidario, ma ciò che è più importante è che tutte le nostre azioni siano orientate alla prevenzione”.

Ritrovo: ore 15.00 Terme Tettuccio

Partenza: ore 16.00

Percorso: 5 km all’interno del Parco Termale

All’arrivo sarà offerto un ristoro per i partecipanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *