Menu Close

Il Mah,Boh! all’Expo 2015


La giornata inizia con un lungo viaggio in pulmino, iniziato alle 6,00 di mattina: 9 utenti dell’associazione RosaSpina, 2 familiari dell’associazione Albatros, 3 volontari, 4 operatori e il direttore del DSM. Dopo ore passate a distribuire materiale illustrativo e proiezione di materiale cine-fotografico del “progetto Mah,Boh!”, sulle interessanti “chiacchierate illustrative” con visitatori, dopo lunghe interviste del regista del Kip International School a utenti e familiari del Mah,Boh!, all’ombra del Cavallo azzurro basagliano (Marco Cavallo) che continua a nitrire al pianeta, si è arrivati all’evento della serata organizzato da KIP. Alle 19.00 c’è stato un confronto/dibattito con “Progetto AXE’ ” del Brasile , con associazioni di salute mentale della Lombardia e cittadini. L’incontro, coordinato da Iris Caffelli di ForMattArt, si è svolto alla presenza del console brasiliano a Milano e dall’assessore al Comune di Milano.
Il tema conduttore del racconto delle varie esperienze è stato i luoghi e i percorsi della marginalità dalle persone con disturbo mentale ai bambini di strada brasiliani. 
Un EXPO il cui motivo conduttore è nutrire il pianeta oggi si è visto che è aperto ad altri nutrimenti: i diritti delle persone e la lotta all’esclusione sociale.
Grazie a tutte le persone del Mah,Boh! che hanno lavorato per questo evento e grazie ad Angelo Righetti che è stato in nostra compagnia.

http://iltirreno.gelocal.it/montecatini/cronaca/2015/09/13/news/i-ragazzi-del-mah-boh-oggi-all-expo-1.12087965

http://www.valdinievoleoggi.it/a50196-presentato-dagli-utenti-del-centro-mah-boh-all-expo-di-milano-un-innovativo-percorso-sulla-salute-mentale.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *