Menu Close

Festival Roba da matti


Dal 28 giugno al 2 luglio 2011 avrà luogo il primo Festival Roba da Matti, per promuovere una nuova cultura della salute mentale organizzato da Mah, boh! con Regione Toscana, Società della Salute Valdinievole e Dipartimento di Salute Mentale ASL3 Pistoia.

Il festival, coerentemente con il progetto dell’ex centro diurno, sarà un’importante occasione per promuovere una nuova cultura sulla salute mentale sul territorio, poiché essa riguarda lo stile di vita, la cultura civica e i valori di un’intera comunità.

É così che, a partire da un luogo chiuso, mai calpestato dalla società dei cosiddetti “normali”, deputato all’intrattenimento del folle e, in definitiva, al controllo e all’esclusione sociale, prende vita uno spazio di promozione sociale, artistica e culturale, dove in tempi di crisi, non solo materiale, sia possibile per tutti avviare una riflessione sul significato di vivere e fare società.
Per iniziativa delle persone con esperienza di sofferenza mentale si apre uno spazio di opportunità per l’intera comunità locale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *